Top

Google Aggiunge la Chat su iGoogle

Sarà pure un periodo di crisi planetaria, ma certamente a Google non mancano le idee per migliorare il proprio servizio e attirare un maggior numero di utenti.

Questa volta l’aggiornamento è toccato alla pagina iGoogle, ovvero quella pagina che si può impostare come iniziale al posto del solito “Cerca Con Google” e permette di leggere le news, guardare le previsioni, guardare se è arrivata posta, controllare i feeds, etc.

Questa pagina è molto usata e parecchi utenti si erano espressi in favore di un miglioramento che prevedeva l’incorporazione della chat in questa pagina. Ebbene ciò è accaduto, muniti di buona volontà il team di Google ha rilasciato una chat per iGoogle. Essa è simile a quella di Gmail e, se si possiede un elenco di amici su Gmail esso verrà trasportato automaticamente in questa chat.

Oltre alla vecchie caratteristiche questa aggiunge la possibilità di chattare anche con utenti che non sono registrarsi a Gmail. Quindi da ora si potrà chattare con tutti senza problemi e questo porterà un grande vantaggio a Google.

Come per la chat normale questa integra i soliti stai Occupato, Invisibile, Non al Pc ecc…

Per ora la funzione è disponibile solo su iGoogle U.S.A ma verrà tradotto in italiano a breve!

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti

Comments are closed.

Bottom