Top

Come Visualizzare Google Analytics da WordPress

analitycs-wordpress

Se il vostro desiderio è quello di tenere d’occhio il traffico del vostro blog, la soluzione ideale è Google Analytics, ma se desiderate poterlo fare direttamente dal pannello di controllo WordPress, il discorso cambia.

360 Analytics Permette Di Integrare Analytics con la Dashboard di WordPress

Da oggi non solo è possibile, ma risulta anche facile grazie alla possibilità di scaricare gratuitamente un plugin per WordPress; si chiama 360 Analytics e consente come accennato di visualizzare il proprio account Google Analytics direttamente dal pannello WordPress, senza dover cambiare pagina e complicarsi la vita.

Le statistiche offerte sono esattamente identiche a quelle che consultiamo ogni giorno su Analytics, potremmo infatti indagare sulla tipologia di traffico su base regionale ad esempio, sulla fedeltà dei visitatori, sulla tipologia di visitatori etc.

Il plugin è stato creato ed offerto da MailChimp  e qualora si usasse anche il loro servizio mail, si potrebbe scoprire anche quanto traffico generano le nostre lettere virtuali.

Una associazione niente male. Ma nessun problema se utilizzate un altro client di posta elettronica, il servizio è garantito ugualmente.

E’ da far presente inoltre che il plugin è disponibile per molte altre piattaforme blogging, si scarica in un attimo attraverso questo link   http://www.mailchimp.com/wordpress_analytics_plugin/, e una volta settate poche impostazioni potrete controllare con più rapidità l’andamento del vostro spazio web.

Via

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273