Top

Google Android 2.1 , Il Più Diffuso

Google ha preso sul serio il fatto di presentare delle statistiche di uso su Android e ci fa vedere
regolarmente lo stato della piattaforma sul mercato. Tutti i dati sono molto aggiornati e, a differenza delle relazioni di altre aziende, provengono direttamente dall’Android Market.

Android 2.1 è la versione più usata

Android 2.1 è il sistema più comune tra tutti i vari Android. E’ un ottimo risultato tenendo presente che manca ancora l’aggiornamento ad Eclair per l’HTC Hero europeo, cosa che dovrebbe arrivare entro la fine del mese. Hero è infatti uno dei modelli più venduti in Europa.

Android 2.1 è anche la versione con più potenziale di crescita nei prossimi mesi, dato la maggior parte nuovi dispositivi sono lasciati con questa versione del sistema operativo.

Ci sono ancora molti terminali con Android 1.5 e 1.6, circa la metà dei cellulari Android sul mercato. Quindi non è una cosa banale per gli sviluppatori decidere di programmare software compatibili con queste due versioni.

Mancano invece dati sulla presenza di Froyo, la versione 2.2 di Android, che probabilmente verranno inseriti nel prossimo futuro. E tu, quale versione di Android hai?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273