Top

Google Android: 32 Milioni Di Vendite Entro Il 2013

android

Secondo il Market Intelligence & Consulting Institute, un’azienda di ricerca con sede a Taiwan, Google Android, il sistema operativo sviluppato da Google per gli smartphone, arriverà ad essere presente sulla strabiliante cifra di 32 milioni di smartphone entro il 2013.

Android, un successo annunciato

Oltre agli smartphone, Android sarà presente anche su altri prodotti, come ad esempio PC, sistemi portatili e prodotti residenziali, che sono tra l’altro la serie di dispositivi sui quali è prevista la crescita maggiore in assoluto.

Secondo Kate Huang, analista del MIC, “attualmente i prodotti equipaggiati con Android sono principalmente smartphone. La crescita e l’accelerazione di questo sistema operativo, tuttavia, saranno tali da far arrivare il sistema operativo di Google tra i primi al mondo.”

Già dal suo lancio, Android ha apportato alcuni importanti cambiamenti proprio all’industria degli smartphone e al suo valore. Il carattere aperto di Android permetterà agli sviluppatori di creare dei dispositivi assolutamente personalizzati, con benefici nella differenziazione dell’interfaccia del prodotto, come ad esempio la differenza che c’è tra HTC Sense, usata su HTC Hero, e MotoBlur. Inoltre, Android è gratuito, dunque gli sviluppatori e i produttori sono invogliati ad usare questa piattaforma.

Secondo voi, come si evolverà Android?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273