Top

Google Android, E’ L’1.5 Il Più Usato


Periodicamente Google ama dividere con gli utenti lo stato di sviluppo del suo sistema operativo per mobile, Android. A seconda dei dati di accesso all’Android Market, Google ha cercato di determinare il numero di dispositivi per ogni versione.

Google Android, qual’è la versione più usata?

L’Android Market è effettivamente il posto migliore per ottenere statistiche e conclusioni. I dati sono stati raccolti per due settimane e contengono un dettaglio piuttosto importante, ovvero un’ampia presenza del sistema Android 2.1, che gira sotto due milioni di cellulari.

La prima cosa che ci colpisce è che sono tre le versioni che dominano la scena in modo equo, ovvero Android 1.5, Android Android 1.6 e Android 2.1.

I dispositivi con Android 1.5 sono il 38%, forse dovuto ad alcuni alcuni terminali Motorola che sono arrivati sul mercato.

La salita di Android 2.1 a quasi il 30% è una cosa normale, in considerazione dell’aggiornamento degli smartphone e della crescita del Nexus One.

Si può vedere un calo significativo dell’uso dei telefoni Android 1.6. Il Donut è infatti passato dal 50% al 30% del mercato.

Il futuro appare piuttosto positivo circa la frammentazione dei software, grazie agli sforzi fatti da Google con le proprie applicazioni. E’ difficile trovare una soluzione ideale dato che la tecnologia avanza costantemente.

Via www.xatakamovil.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273