Top

Google Android, big G Lavora Per Uniformarlo?

android

Sembra che Google stia preparando una duplice strategia per affrontare l’ondata di telefoni Android che arriveranno sul mercato e che porteranno ben quattro diverse versioni del sistema operativo. Questo complica la vita agli sviluppatori di applicazioni, che devono scegliere la versione per la loro applicazione oppure fare davvero molti test per assicurarsi che le applicazioni possano essere eseguite su tutti i diversi smartphne Android.

Ecco i piani di Google per uniformare Android

Google ha apparentemente due strategie in mente. Praticamente big G vorrebbe rllentare lo sviluppo di nuove versioni di Android. Quattro versioni distinte, ovvero 1.5, 1.6, 2.0 e 2.1, sono state rilasciate in meno di un anno come parte della folle corsa di Google per migliorare Android.

La seconda parte del piano riflette la maturità. Google si prevede di porre una maggiore separazione tra le applicazioni e il sistema operativo di base. Ciò significa che le nuove applicazioni che arrivano con una nuova release del sistema operativo, possono anche essere scaricate per quei telefoni più vecchi senza il processo di approvazione.

Google inizierà a mettere in pratica queste decisioni con la prossima versione di Android, nome in codice Froyo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273