Top

Google Android: Verso Il Settore Business

android

Google Android sta avendo uno sviluppo assolutamente eccellente, sia per quanto riguarda il settore smartphone che, da qualche tempo a questa parte, anche con delle voci che stanno diventando sempre più fondate circa l’introduzione di un netbook basato sul sistema operativo di Google. Google ha deciso di puntare forte con il suo sistema operativo non solo sul settore “privato”, ovvero consumer, ma anche su quello business. E’ pur vero che, in ogni caso, i due settori non hanno più degli aspetti così definiti come in passato.

Per riuscire ad emergere anche in questo settore, dominato sempre di più dalla RIM con il suo ottimo Blackberry, Google ha in mente di aggiungere delle funzionalità dedicate ad un’utenza manageriale. Al momento non è ancora chiaro se Google predisporrà due diverse configurazioni per il suo sistema operativo o se darà ad ognuno la possibilità di personalizzarlo.

Sicuramente il fatto che Android è un software open source permetterà ai vari produttori di smartphone di fare dei prezzi assolutamente concorrenziali, per entrare in questo mercato alquanto profittevole.

Google Android ha in ogni caso le caratteristiche per poter essere un buon sistema operativo anche nel settore business, soprattutto in considerazione del fatto che è altamente personalizzabile.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273