Top

Google Annuncia La Sua Google TV

Lo avevamo annunciato in questo articolo. Ora la notizia è ufficiale: Google avrà la sua piattaforma televisiva. Si chiamerà Google TV, ed è stata presentata alla conferenza mondiale organizzata dagli sviluppatori di Mountain View, il Google I/O di San Francisco.

Una piattaforma targata Sony e basata su Android

Una grande novità nell’ambito dell’informazione televisiva. Sarà presumibilmente questo Google TV, una piattaforma totalmente innovativa che sarà basata sul sistema operativo Google Android.

La nuova piattaforma verrà introdotta come standard dei futuri televisori di nuova generazione, e la prima azienda multinazionale che supporterà la tecnologia di BigG sarà Sony, come previsto.

Non solo: i componenti hardware saranno sviluppati da Intel e gli accessori esterni (tra cui il telecomando) da Logitech. Un’interesse dunque molto grande da parte delle più grosse S.p.a. informatiche, a testimoniare il potenziale business di questa nuova trovata di Google.

Tra le caratteristiche del nuovo sistema televisivo, la presenza di un browser e di un lettore flash che consentiranno di accedere ad esempio ai video di Youtube. Inoltre sarà possibile scaricare applicazioni specifiche per estendere le funzionalità della piattaforma.

Per chi non possiederà la Google Tv? Sarà messo a punto un apposito box, simile a quello del digitale terrestre, che potrà essere collegato alle vecchie tv e offrirà probabilmente anche la connessione ad Internet.

Buona dunque l’idea di Google, che come sempre dimostra grande originalità e capacità di sondare il mercato. Un solo appunto: il rischio, non indifferente, che Google assuma il monopolio dell’informazione televisiva, dopo quello di Internet.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273