Top

Google App Engine per le ricerche di BitTorrent

Perchè investire soldi in un server dedicato alle ricerche di torrent quando si può fare la stessa cosa attraverso Google App Engine. Che in modo gratuito ti mette a disposizione 500MB di spazio su disco e permette di visualizzare fino a 5 millioni di pagine al mese.

Al momento c’è solo questa offerta, e non ne sono disponibili a pagamento con funzioni aggiuntive o spazio e banda maggiore, ma è possibile che in futuro lo rendano possibile.

I siti su App Engine sono realizzati tramite App Engine SDK che attraverso Python e Javascript / Ajax, permette di realizzare qualsiasi tipo di applicazione.

Gli esempi

Ne sono l’esempio due motori di ricerca di torrent:

  • V0rtex, che effettua attualmente ricerche su 12 siti BitTorrent
  • TorrentTab,che effettua attualmente ricerche su 10 siti BitTorrent

Le differenze tra i due siti sono principalmente di impaginazione, ma anche sul fatto che su V0rtex non sono stati investiti soldi neanche sul dominio essendo quello che Google offre di terzo livello.

Per iniziare

Per iniziare a programmare e realizzare i tuoi motori non ti resta che:

  1. Registrarti un account App Engine
  2. Download dell’App Engine SDK.
  3. Leggere la guida introduttiva.
  4. Vedere l’App Gallery con esempi di applicazioni
email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273