Top

Google App Store: Presto Il Lancio?

google-girl1

Google sarebbe pronta ad aprire un suo App Store online e la presentazione dovrebbe avvenire a marzo. A rilevarlo è il Wall Street Journal, aggiungendo che il nuovo store  sarà aperto a  sviluppatori esterni, che potranno creare applicazioni per aumentare le possibilità offerte dalle Google Apps.

Google App Store, presto il lancio

Le applicazioni potrebbero essere messe a disposizione in un sistema a pagamento, simile a quello esistente Android Market ed App Store di Apple. Il tutto comprenderà GMail, Google Sites e, soprattutto, Google Docs, la suite d’ufficio, rivale di Microsoft Office, che comprende elaboratore di testi, foglio di calcolo e applicazione di presentazione.

Per adesso Google ha negato la notizia del giornale, affermando che la società sta lavorando ” per fornire soluzioni di più per le imprese, ma non abbiamo niente da annunciare in questo momento.” e sottolineando che “Google ha già un sito chiamato Solutions MarketPlace dove sono disponibili applicazioni sviluppate da altre aziende per Google Apps“.

La creazione di un App Store contribuirebbe notevolmente a fare crescere l’azienda di Mountain View, come dimostrano i successi di quelli di casa Apple e Android, anche se puntando quasi tutto su Google Docs si rischierebbe di sbattere contro un muro chiamato Microsoft Office, che nonostante tutto resta la migliore suite per ufficio.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273