Top

Google Book Search: Ecco le Nuove Funzionalità

google_books_logo

Le polemiche che periodicamente investono la funzionalità di ricerca libri Google, pare non fermare il colosso che propone a scadenze regolari sempre interessanti novità.

Con l’aggiornamento di ieri, Google Libri propone agli utenti sette nuove funzionalità tra le quali, prime per importanza dovremo ricordare la possibilità di incorporare un libro presente nel catalogo Google nel proprio blog, la possibilità di effettuare ricerche sempre più efficienti fra i cataloghi e all’interno dei libri e un più facile accesso alle tabelle dei contenuti. Cambia anche il modo per voltare pagina.

La possibilità di effettuare ricerche migliori all’interno del libro è forse una delle funzionalità che gli utenti troveranno più utile. Grazie all’aggiornamento inserendo la parola chiave da ricercare all’interno del testo non solamente questa verrà evidenziata in giallo, come solitamente accadeva, ma verranno presentate piccole anteprime – frammenti delle pagine nelle quali la parola compare. L’indicazione della pagina renderà più semplice ritrovare il contenuto cui si è interessati.

google_books_new_search_jun09

Per scorrere più rapidamente fra le pagine compare una barra trasparente nella parte inferiore della pagina, visibile solo al passaggio del cursore. Le pagine si potranno cambiare con un solo click, facendo a meno della barra spaziatrice laterale.

Anche la possibilità di incorporare il libro o parte dello stesso nel proprio blog o in un servizio di messaggistica istantanea si potrebbe rivelare decisamente utile. Sarà sufficiente cliccare sull’icona in alto a destra e copiare link o codice.

google_books_scrolling

Anche la layout di presentazione dei libri è mutata. Ora appare decisamente più gradevole e la barra informazioni relative al libro che fino a poco tempo fa si trovava a destra, ora si trova a sinistra, probabilmente per stare in linea con il resto dei prodotti di ricerca Google.

Buona ricerca.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273