Top

Google: Bug Risolto In Gmail!

Un bug di Gmail che causava l’invio dello stesso messaggio più volte, è stato risolto: ha comunicato Google giovedì.

Il bug causava problemi da diversi giorni, ma la maggior parte delle lamentele sono giunte sul forum di Assistenza Ufficiale di Gmail soltanto Martedì; infatti, gli utenti Gmail hanno riferito che alcuni dei loro messaggi venivano inviati ripetutamente ad alcuni destinatari, a volte anche nell’arco di giorni.

Google, bug risolto

Il problema è stato risolto Giovedì all’ 1:30 AM, orario americano, e quindi non ci dovrebbero essere più problemi per quanto riguarda i messaggi duplicati: secondo le informazioni fornite da Google nel forum e nel Google Apps Status Dashboard.

Google non ha detto esattamente il numero di utenti Gmail colpiti. Ha detto soltanto che il bug ha colpito “meno del 2,5 per cento degli utenti di Gmail”. Un portavoce ha detto che gli utenti totali di Gmail sono “centinaia di milioni”. E’ possibile che gli utenti colpiti varino dalle centinaia di migliaia a diversi milioni, senza contare i destinatari di ciascun messaggio.

La sezione “Composizione e invio messaggi” del forum di assistenza Gmail è stata invasa da centinaia di denunce di utenti che, a causa del bug, si sono trovati in “acque calde” con il datore di lavoro attuale o potenziale, con clienti, dirigenti, soci e conoscenze personali.

Alcuni utenti hanno scritto nel forum che, a seguito della falla, i loro indirizzi e-mail sono stati aggiunti alle blacklist Spam, bloccando di conseguenza la comunicazione con molti utenti in determinati domini.

Un dipendente di Google nel forum di assistenza, conosciuto come MrEvan, si è scusato a nome della società. Ed ha aggiunto: “Anch’io ho contatti di amici e di familiari; comprendo a pieno il valore di tali rapporti e come potrebbe essere molto frustrante aver infastidito involontariamente alcune di queste persone”.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273