Top

Google Buzz: Arriva il Motore di Ricerca Buzzzy

google_buzz_search-499x289

Se si desidera fare una ricerca tra i messaggi pubblici presenti in Google Buzz è necessario prima accedere a Gmail, e poi utilizzare il modulo di ricerca in alto. Non sembrano esserci altre opzioni che Google mette a disposizioni per cercare i messaggi pubblici nel nuovo Social Network, anche se magari in un futuro potrebbero essere integrati nel motore di ricerca.

Buzzzy, il motore di ricerca per Buzz

Gli utenti senza Gmail o Google Buzz non sono quindi in grado di cercare i messaggi Buzz. Ma in nostro aiuto è arrivato un nuovo motore di ricerca: Buzzzy. Il servizio permette non solo di cercare i messaggi di Google Buzz, ma anche quelli di Twitter, Friendfeed o di Google Reader. I risultati della ricerca sono ordinati per importanza e non per data, e attualmente non può essere modificato con altri parametri. Si possono usare dei usare dei filtri in modo da limitare i messaggi visualizzati in base a parametri come il tempo e l’origine.

Un messaggio sul blog del servizio afferma che è ancora in fase alpha, ciò significa che probabilmente gli sviluppatori presto cominceranno ad aggiungere nuove funzionalità per le richieste della comunità. Nonostante i limite del servizio si tratta di uno strumento utile per chi vuole effettuare delle ricerche tra i messaggi pubblici di vari social network.

Buzzzy si presenta una valida alternativa per cercare vari messaggi pubblici. Non essendoci altri servizi validi, per il momento resta l’unico motore di ricerca che permetta di scovare vari messaggi pubblici di Google Buzz anche per gli utenti che non possiedono Gmail. Non ci resta che tenerlo d’occhio per verificare magari altre funzioni interessanti.

Buzzzy lo trovate a questo sito.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273