Top

Google Buzz Non E’ Nato Come “Killer” Di Facebook E Twitter

buzz
Dopo la presentazione al pubblico di Google Buzz e l’ingresso prepotente nel mondo dei social network in giro per il web non sono mancati i paragoni con Facebook e Twitter. Chi si domandava “Google Buzz vs Facebook, chi vincerà?“, “Google presenta Buzz e lancia la sfida a Facebook e Twitter“, “Google Buzz contro Facebook“….

Google Buzz, nato per soddisfare una nicchia che non è stata raggiunta dal mercato.

All’inizio di questa settimana in una intervista per eWeek però, Bradley Horowitz, Vice Presidente della gestione dei prodotti di Google, smentisce tutti dichiarando che Google Buzz non sarà una minaccia né per Facebook né per Twitter.

Vediamo come Horowitz ha risposto alle domande poste dalla redazione di eWeek.

Google Buzz sarà un concorrente per Facebook e Twitter?

Assolutamente no, rappresenterà un nuovo tipo di comunicazione in Rete, andando a posizionarsi in un ambito oggi ancora inesplorato. La nascita di Google Buzz non è da intendersi come una sfida a Facebook o Twitter, ma l’intento è di soddisfare una nicchia, che non è stata raggiunta dal mercato.

Horowitz ha inoltre dichiarato che sono davvero molto contenti del numero di persone che hanno deciso di usare Buzz fin dal momento del suo lancio. Sembra che si parli di decine di milioni di persone e di oltre 9 milioni di post e commenti su Buzz, con 200 post al minuto inviati da cellulari.

La filosofia di Buzz prospetta delle evoluzioni veramente interessanti, ma la nuova piattaforma di Google dovrà saper guadagnare la fiducia degli utenti soprattutto dopo i primi problemi di privacy e di spam che si sono verificati dopo la prima settimana di vita.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273