Top

Google Car Adesso Si Guida Da Sola


Stavolta il nome non fu mai più azzeccato: auto-mobile, proprio come la nuova Google Car che oltre a muoversi autonomamente grazie al proprio motore come tutti i veicoli, ora si guida pure da sola. Non più fantascienza dunque: i prototipi di macchine in grado di viaggiare senza l’ausilio di un guidatore sono realtà e nello Stato della California la Motorizzazione – che oggi da noi si chiama Dipartimento per i Trasporti Terrestri – ha già autorizzato la circolazione di questi veicoli nelle proprie strade.

L’azienda di Mountain View ha già perciò realizzato i suoi veicoli con “pilota automatico”, le Toyota Prius della foto sopra (qui beccata da un utente di Flickr durante una contravvenzione), che però – assicurano da Google – hanno a bordo sempre e comunque un pilota umano pronto ad intervenire in caso di necessità.

La self driving car di Google ha già percorso 140mila km

A rivelarlo è l’autorevolissimo New York Times, che chiarisce come l’auto di Google sia dotata di sistemi radar, videocamere e altri sensori gestiti direttamente da un computer, che si occupa di tracciare i percorsi ed evitare gli ostacoli.

La Google Car – come ormai tutti sanno – è l’auto utilizzata dalla società fondatrice del popolare motore di ricerca per realizzare fotografie ad alta risoluzione di tutte le strade del mondo, la cui visita virtuale è offerta del servizio Street View (unico al mondo).

Quanto ci sarà da aspettare per vedere la prima automobile senza pilota anche qui in Italia?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273