Top

Google Celebra Hans Christian Andersen

andersen10-1-hp

Sapete cosa hanno in comune Il brutto anatroccolo, La sirenetta e La principessa sul pisello? Sono tutte fiabe di uno degli scrittore per bambini più famosi nella letteratura, Hans Christian Andersen. Oggi Google celebra il 205 esimo anniversario dalla Nascita dello scrittore di fiabe con 5 Google Doodle, loghi nella homepage del motore di ricerca. Non era mai successo che Google dedicasse ben 5 loghi, ognuno in onore di una delle sue fiabe più famose.

Google dedica 5 Google Doodles allo scrittore danese di fiabe

Hans Christian Andersen famoso scrittore e poeta di origini danesi divenne celebre soprattutto per le sue fiabe, più di 150 Fiabe la maggior parti delle quali rivolte al tema dell’infanzia. Tra le sue opere più note vi sono La principessa sul pisello (1835), Mignolina (1835), La sirenetta (1837), Il soldatino di stagno, Il brutto anatroccolo e la La piccola fiammiferaia (1845).

Google riconoscendo Hans Christian Andersen come uno degli scrittori di fiabe più famoso e che più hanno influenzato l’umanità gli dedica ben 5 Loghi diversi l’uno dall’altro che rappresentano le sue fiabe più famose e popolari.
Ecco la raccolta di tutti i Doodles di Google celebra Hans Christian Andersen.

andersen10-3-hp
Hans Christian Andersen e l’opera La piccola fiammiferaia.

andersen10-4-hp
Hans Christian Andersen e l’opera Pollicina.

andersen10-5-hp
Hans Christian Andersen e l’opera L’intrepido soldatino di stagno.

andersen10-1-hp
Hans Christian Andersen e l’opera L’ago da rammendo.

andersen10-2-hp
Hans Christian Andersen e l’opera La sirenetta.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273