Top

Google Chrome 5 Debutta Ufficialmente, Arriva La Versione 6


Molti lo avevano già scaricato in versione beta dal sito ufficiale, ma da oggi Google Chrome 5 è ufficialmente un browser stabile e non più una versione “di test”, come annunciano gli sviluppatori sul blog del progetto.

Google Chrome non è più una beta

La dicitura beta scompare non solo nella versione per Windows, ma anche in quella per Mac OS e Linux. Curioso, se vogliamo, il fatto che da Mountain View abbiano deciso di ufficializzare la prima versione stabile a partire dalla major version 5, anche se a onor del vero le modifiche a partire dalla prima versione 0.6 sono state davvero marginali.

Le novità, per chi avesse decido di effettuare oggi l’aggiornamento alla versione 5, sono abbastanza poche. E’ stato incorporato un modulo che consente le traduzione delle pagine in lingua differente dall’italiano, utilizzando il servizio Google Traduttore. E’ stata inoltre migliorata la gestione delle connessioni sicure HTTPS.

Google, comunque, è già al lavoro per il rilascio della versione 6 (si passa da software come Internet Explorer, che vedono un aggiornamento di versione ogni 2 anni, a Chrome che viene aggiornato ogni 2 mesi!). Anche questa versione è già scaricabile, stavolta ancora come beta non definitiva, dal sito ufficiale.

Come non osservare, comunque, le tappe bruciate in 12 mesi dal browser targato Google. E’ stato reso noto proprio alcuni giorni fa, che Chrome ha raggiunto i 70 milioni di utenti, colmando gran parte del gap che lo separa, tutt’ora, da Mozilla Firefox. Incredibile, soprattutto, come da re incontrastato, il suo rivale Microsoft Internet Explorer stia pian piano perdendo terreno.

Dovranno rendersi conto, a Redmond, che gli utenti di Internet hanno bisogno di un browser veloce all’avvio e durante la navigazione, oltre che graficamente minimale e semplice da usare. A Mountain View, a quanto pare, l’hanno capito prima.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273