Top

Google Chrome 9, Disponibile La Prima Versione Stabile


Google sempre più veloce: ora che il suo browser – secondo alcune fonti – ha superato la soglia del 10% del mercato, arriva anche la prima release stabile di Chrome 9, l’ultima versione dell’applicazione nata appena due anni fa. E pensare che Internet Explorer, apparso per la prima volta oltre 15 anni fa, è ancora (ufficialmente) alla 8!

Il team di sviluppo lavora dunque sodo, e nonostante l’interfaccia grafica e l’impianto del browser siano rimasti pressoché identici sin dalla prima beta rilasciata (dettaglio non irrelevante, visto che è causa del maggiore appeal di Firefox sugli utenti), le funzionalità e il codice sono decisamente migliorati e più stabili, rendendo Chrome affidabile non meno di quanto non lo siano i suoi concorrenti maggiori.

Build 9.0.570.1, le novità in Chrome

Le novità non sono poi tantissime, forse perché già introdotte seppur parzialmente sulle versioni antecedenti (a partire dalla 7): le principali sono l’introduzione di Chrome Instant, analogo di Google Instant, e l’attivazione del supporto completo alle librerie grafiche WebGL che consentiranno al browser di far girare applicazioni tridimensionali senza l’utilizzo di add-on di terze parti.

Chrome Instant, invece, altro non è se non l’integrazione dei risultati di ricerca provvisori durante la digitazione nella barra indirizzi del browser. Aggiungiamo inoltre alcuni cambiamenti per quanto riguarda la stabilità della navigazione e la sicurezza dell’applicazione, oltre naturalmente alle numerose e consuete correzioni di bug.

Per aggiornare Chrome è sufficiente andare su Strumenti > Informazioni ed effettuare il controllo aggiornamenti.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273