Top

Google Chrome, ecco le critiche dalla Germania

Pochi giorni fa vi abbiamo annunciato la divulgazione di Chrome, il browser di Google che già tanto ha fatto parlare di sè. Tra tutte le citazioni quella di un telegiornale tedesco è la più strana. Durante la trasmissione televisiva Tagesschau, il condutore ha mosso numerose critiche nei confronti del browser.

Il conduttore consiglia di non usare il programma perchè non è ancora in una versione stabile, ed inoltre è pericoloso usare programmi di un unico fornitore. Bella storia, considerando che IE, per quanto ne so, non ha mai ricevuto simili trattamenti.

Probabilmente il motivo rimane sul fattore privacy. Infatti nella barra Omnibox, alcune informazioni vengono spedite a Google. Dal canto suo google conferma il fatto, ma afferma anche che solo il 2% di tali dati viene salvato insieme all’indirizzo IP. E’ anche vero però che se si cambia motore di ricerca di default e si naviga in incognito, questi dati non vengono trasmessi.

Molte considerazioni in questi giorni si sono fatte in merito, soprattuto sul punto di vista strategico di tale programma. Qual’è la vostra opinione in merito?

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273