Top

Google Chrome For A Cause: L’Ultima Iniziativa Di BigG

Google, si sa, è un’azienda molto innovativa che investe quotidianamente in settori dell’ecologia e della ricerca: ricorderete senz’altro alcune delle sue iniziative, come il progetto 10 alla 100 in cui vennero destinati 100 milioni di dollari per le 10 “giuste cause” più votate tra quelle segnalate dagli utenti.

Oggi (ieri per chi legge) Google ha presentato l’ennesima iniziativa, stavolta con il duplice scopo di far del bene e di promuovere il suo browser Google Chrome. Non a caso il titolo del progetto è Google Chrome For A Cause (Google Chrome per una causa), non molto diverso dal progetto 10^100 di cui parlavamo pocanzi. Vediamo assieme cosa riguarda e come si può partecipare.

Google Chrome for a cause, un’estensione di beneficienza

Sin da subito, e fino al prossimo 19 dicembre, sul browser di Mountain View sarà possibile installare una estensione originale: un piccolo addon che ci permetterà appunto di partecipare a “For a cause”.

L’obiettivo (benefico, aldilà di quello pubblicitario) è di consentire agli utenti di donare materiali per la didattica, alberi, acqua potabile, vaccini e non solo. L’utilizzo è però semplice e gratuito: è sufficiente installare l’estensione e navigare come facciamo normalmente (o forse sarebbe meglio più del solito!).

Ogni scheda (tab) aperta verrà conteggiata e consentirà a fine giornata di scegliere a quale delle cinque cause (che sono poi rappresentate, concretamente, da cinque grosse associazioni no profit tra cui Medici senza frontiere) “devolvere” la donazione che abbiamo accumulato semplicemente aprendo le schede stesse.

Scarica qui l’estensione Google Chrome for a cause

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273