Top

Google Chrome, Gesti Tattili E Comandi Vocali

Google ha intenzione di aggiungere al proprio browser Chrome delle novità decisamente interessanti e da tenere d’occhio per i mesi  avenire. Si tratta, ad esempio, dell’accelerazione GPU, che alleggerirà molto il browser mano a mano che usciranno nuove versioni. Oggi andiamo a vedere due ulteriori sviluppi che verrano integrati in Google Chrome: il supporto per il touch e i comandi vocali.

Google Chrome, due interessanti novità

Data la probabilità che Chrome OS sia presente, come sistema operativo, in computer di tipo tablet, era naturale che anche Google Chrome il browser venga utilizzato, in futuro, tramite l’uso delle dita.

In aggiunta, il browser di Google sarà anche in grado di reagire a seconda della direzione in cui il dispositivo si trova, cosa che fanno la maggior parte degli smartphone sul mercato.

Relativamente ai comandi vocali, questi permetteranno di avere un sistema di riconoscimento delle voci per cui possiamo “ordinare” a voce a Chrome di fare qualche cosa che vogliamo, piuttosto che usare la tastiera o il mouse.

Qualora questa cosa venga ulteriormente sviluppata, cosa che sembra molto possibile, avremo a breve la possibilità di usare in maniera completamente alternativa i browser. Sarà interessante vedere come questa cosa si evolverà.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273