Top

Google Chrome Integrerà per default Adobe Flash

adobe_flash_logo

Google ieri ha annunciato, confermando le voci a riguardo, che tutti i download delle versione del browser web includeranno il plug-in Adobe Flash Player.

Adobe Flash Player verrà installato per default con il web browser Google Chrome

Google nel blog ufficiale ha spiegato i motivi della scelta

Crediamo che questa iniziativa aiuterà i nostri utenti nei seguenti modi:

  • Quando gli utenti effettueranno il download del browser Google Chrome, riceveranno automaticamente anche l’ultima versione di Adobe Flash Player. Non ci sarà più bisogno di installare Flash Player separatamente.
  • Gli utenti riceveranno automaticamente gli aggiornamenti relativi a Flash Player utilizzando il meccanismo di aggiornamento automatico di Google Chrome. Questo elimina la necessità di scaricare manualmente gli aggiornamenti separati e  in ambito di sicurezza ridurrà di utilizzare versioni obsolete.
  • Con l’aiuto di Adobe, abbiamo intenzione di proteggere ulteriormente gli utenti, estendendo Chrome “sandbox” a pagine web con contenuti Flash.

In questo modo si eviteranno le seccanti procedure dell’installazione separata dei plug-in con il relativo download separato.
Google promette inoltre promuove l’innovazione promettendo dei miglioramenti riguardo l’esperienza di navigazione.

Potete scaricare la versione del browser per gli sviluppatori con Flash integrato da qui.
Per il momento, per aver il built-in di Flash, occorre eseguire Chrome attivando l’opzione enable flash dalla linea di comando.

Fonte: Lifehacker, The Chromium Blog

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273