Top

Google Chrome Omnibar: Verrà Tolta?

Chrome è senza dubbio il ‘no frills’ dei browser, con l’interfaccia utente più semplice rispetto a qualsiasi web browser sul mercato. Eppure, Google potrebbe voler tagliare ancora di più dell’interfaccia del suo browser togliendo la Omnibar.

Chrome, perderà la Omnibar?

L’Omnibar può essere per molti semplicemente un indirizzo combinato ad una barra di ricerca, ma è il cuore del browser. A metà del 2010, i pulsandi Stop e Go sono stati tolti, come pulsanti apparentemente senza importanza, , al fine di rendere i contenuti web più visibili sullo schermo.

Ma se l’Omnibar viene tolta, come faranno le ricerche gli utenti? Anche se fa parte del processo di rendere Chrome più accessibile agli utenti, alcuni dei concetti di pulizia del browser non sono chiari.

Come vediamo dalla immagine, ci sono diverse possibilità. In ogni caso togliere l’omnibar sarebbe una mossa audace, e agli utenti di lunga data potrebbe non piacere il cambiamento. In combinazione con l’aggiornamento automatico del browser, come un processo in background, questo potrebbe infastidire gli utenti che si troverebbero a scoprire improvvisamente la nuova interfaccia, senza avvertimento.

Noi staremo a vedere, voi intanto diteci cosa ne pensate nei commenti.

Via www.zdnet.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273