Top

Google Chrome OS: Convergerà Con Android

Google_Chrome_Mac_OS_X

Google ha lanciato pochi giorni fa Google Chrome OS, il suo sistema operativo per netbook, che verrà lanciato ufficialmente sul mercato solo nella primavera del prossimo anno. Secondo Sergey Brin, uno dei due fondatori di Google, Chrome OS e Android tenderanno a convergere.

Google Chrome OS e Google Android, quale sarà il futuro?

All’inizio molto erano scettici sulla scelta di Google di lanciare un nuovo sistema operativo. Dopo tutto, perché progettare un sistema operativo open-source, con l’obiettivo di reinventare l’esperienza del personal computing, quando si sta già sviluppando un altro sistema operativo open-source con l’obiettivo di reinventare l’esperienza del mobile computing?

Brin, nel discorso di presentazione del suo sistema operativo, ha detto che “Android e Chrome molto probabilmente tenderanno a convergere nel tempo”. Tra l’altro anche la base di codice è la stessa, basandosi su Linux e su Webkit presenti in entrambi i progetti.

Al momento non è chiaro quando Google pensa di riunire i due progetti. Per ora, avere due sistemi operativi open source offre agli utenti e ai produttori di dispositivi una scelta più ampia e aiuta sicuramente a contribuire allo sviluppo della comunità open source.

Brin, si ritiene abbastanza sicuro che presto Google emergerà con un sistema operativo di nuova generazione, staremo a vedere.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273