Top

Google Chrome: Patchati 10 Bugs!

Google ha rilasciato la versione 5.0.375.127 di Chrome, un aggiornamento di sicurezza che risolve due vulnerabilità “critiche” e sei di “alto” rischio nel suo browser WebKit-based. Secondo gli sviluppatori, uno dei bug critici relativi alla finestra della scelta file potrebbe portare alla corruzione della memoria, mentre il secondo potrebbe causare un crash del browser a causa di un bug delle notifiche.

Google Chrome, patchati 10 bugs

Delle 6 vulnerabilità ad “alto” rischio, due potrebbero essere sfruttate da file dannosi, inclusi i file di immagine in formato SVG e di tipo MIME. Altre falle potrebbero essere sfruttate per falsificare il contenuto della barra degli indirizzi o per rivelare password.

Ulteriori dettagli riguardanti le vulnerabilità saranno resi disponibili quando “la maggioranza degli utenti aggiornerà il proprio browser  con tutte le correzioni disponibili”. Tutti gli utenti sono invitati ad aggiornare all’ultima versione disponibile, il più presto possibile.

Maggiori dettagli sull’aggiornamento della protezione di Chrome 5.0 sono disponibili sul blog ufficiale: Google Chrome Releases. Chrome 5.0.375.127 è disponibile per il download per Windows, Mac OS X e Linux da qui. Gli utenti che hanno attualmente installato Chrome 5 possono utilizzare la funzione di aggiornamento integrata facendo clic su Strumenti–>Informazioni su Google Chrome–>clic sul pulsante Aggiorna Ora.

Due dei bug ad alto rischio sono stati premiati con 500 dollari, tre con 1.000 dollari e al ricercatore Sergey Glazunov, che ha scoperto la falla sfruttabile da file dannosi di tipo MIME,  2.000 dollari (caso particolare). Infatti, Google paga 500 dollari per ogni vulnerabilità di sicurezza trovata, qualora la scoperta sia di un “bug importante”, il premio sale fino ad un massimo di 1337$: tutto questo avviene attraverso un programma chiamato Chromium Security Reward, appositamente creato per retribuire i cacciatori di bug del famoso browser open-source.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273