Top

Google Circles Non è Un Social Network

Pochi giorni fa si è alzato un polverone riguardo la nascita di un nuovo portale internet.

Le voci sembravano chiare: Google voleva competere anche nel mondo dei social network, sfidando l’attuale detentore del genere, Facebook, con il suo nuovo servizio Google Circles. Il suo prodotto sarebbe stato in grado di spazzare via ogni possibile concorrente offrendo una migliore gestibilità della privacy, finalmente degna di essere chiamata tale, contenuti e funzioni a dir poco spettacolari.

Così come arriva la notizia, allo stesso tempo perde il suo spessore. Infatti, la realtà è un’altra: nessuna piattaforma del genere marcata Google.

Nessun social network per Google

L’ultima notizia sembra avere una totale percentuale di affidabilità. A dichiararlo, infatti,  è Chris Messina un socio del team dell’impero di Mountain View. Le sue parole affermano che, attualmente, non c’è in atto nessun progetto che prevede la nascita di un loro social network.

Eppure le voci che correvano sembravano molto veritiere, addirittura Tim O’Reilly, guru della rete informatica,  aveva dichiarato di aver visto alcune anteprime dello stupefacente Google Circles. Anche lui, però, smentisce le sue affermazioni, poco dopo. La verità è che un servizio del genere esiste, ed ha quel determinato nome, ma non si occupa di essere un nuovo social network. Si tratta di una piattaforma per gestire i dati provenienti da questo tipo di siti web.

Questa notizia farà sicuramente dispiacere i fan di Google, che già non vedevano l’ora di iscriversi a questo nuovo social network, abbandonando i precedenti.

La smentita però fa tirare un grandissimo respiro di sollievo agli ipotetici avversari. Come sappiamo tutto ciò che Google tocca, molto spesso, diviene oro ed è difficile competere con esso. Non ci sarà però nessuna necessità di misurarsi con questo gigante. Ribadiamo infatti, che il creatore del più famoso motore di ricerca non ha nessuna intenzione di imbattersi in questo nuovo percorso, per ora.



email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273