Top

Google Contro Facebook, Chi Comprerà Skype?

Due colossi che si scontrano in una battaglia delicatissima, che potrebbe giovare molti affari e milioni di utenti in più. L’ultimissima sul piano delle battaglie vede a confronto Google e Facebook, due grandi che dominano nel mondo del web.

Comincia la sfida dei colossi

Da una parte il più grande sistema di ricerche sul web, contornato da servizi di tutto rispetto che lasciano tutti gli utenti che ne fanno parte davvero soddisfatti, dall’altra il social network più famoso della rete e del mondo che, con l’ombra di Twitter sempre più vicina, vuole offrire sempre di più ai fedelissimi , milioni e milioni, di utenti servizi sempre più agevoli e soddisfacenti.  Sembrerebbe che una delle due Big sarà prossima a prendere seri accordi in via definitiva con il client VoIP più famoso del mondo, Skype.

Potrebbe trattarsi di una joint venture, quindi un accordo tra le imprese, o addirittura di un acquisto a titolo definitivo. Secondo Reuters, Facebook ha fatto la prima mossa proponendo un affare da 3 o 4 miliardi di dollari. Se Facebook dovesse riuscire ad acquistare Skype, per ora queste sembrano le intenzioni, riuscirebbe forse a monopolizzare il sistema di comunicazione all’interno della rete, diventando sovrano incontrastato.

Riuscireste ad immaginare una comunicazione audio/video all’interno di Facebook con lo stesso sistema che offre Skype? A questo punto dovrebbero allarmarsi perfino le case fornitrici di servizi telefonici e di conseguenza gli stessi produttori di telefoni. Successivamente sembra essere entrato in scena anche Google, un nemico inaspettato da parte di Mark Zuckerberg. Google pare abbia immediatamente fornito una controproposta a Skype, cercando di mettere il bastone tra le ruote al colosso Facebook.

Google non vuole lasciare la strada libera a Facebook, facendolo dunque diventare il leader incontrastato del web, ma dall’altra parte vorrebbe anche concludere definitivamente il progetto Google Voice, un servizio analogo a Skype che però stenta a decollare. Per ora questo è tutto ciò che si dell’evento, le informazioni che circolano in rete non dicono altro, solo semplici e banali rumors. Bisogna attendere ulteriori informazioni ufficiali, sperando di sapere come si concluderà la vicenda.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273