Top

Google Discover Music: Cercare e ascoltare musica

google-discover-music

Il noto motore di ricerca Google ha appena lanciato in fase di test,  il suo nuovo servizio Google Discover Music.

Il servizio, ora disponibile solo in Usa, consente a tutti di cercare attraverso le query del motore di ricerca, i titoli di canzoni, album,artisti e ascoltare frammenti di brani musicali.

Google Discover Music, cos’è?

I risultati della ricerca comprenderanno link a un’anteprima audio di quelle canzoni fornite dai partner di Google come  MySpace (che ha appena acquisito iLike) o Lala . Quando si sceglie il risultato sarà possibile ascoltare un’anteprima audio del brano direttamente da uno di questi partner.

Molte volte, però, non si conosce il nome del brano o dell’artista. Forse ti ricordi solo il ritornello o alcune frasi delle canzone. Questa funzione di ricerca aiuta anche a trovare molte di quelle canzoni inserendo una ricerca contenente una o due righe di testo.

Non si sa ancora quando questo servizio sarà disponibile in Europa, ma combinando la potenza degli algoritmi di ricerca di Google con i partner di ricerca musicale  Google è sulla strada giusta per sfornare l’ennesimo servizio utile e interessante. La caccia ad iTunes è iniziata.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273