Top

Google: Disponibile Chrome Dev 7!

Google ha annunciato il rilascio della versione 7 di Chrome Dev, versione del noto browser destinata agli sviluppatori. Disponibile per Windows, Mac e Linux, Chrome Dev 7.0.503.0 include solo poche novità e correzioni di bug minori.

Google Chrome Dev 7

La novità di questa versione è il Google Native Client. Si tratta di un progetto open source che permette di eseguire codice nativo dentro il browser. Questa tecnologia migliorerà le performance delle applicazioni web e magari un giorno queste performance raggiungeranno quelle delle applicazioni client. Per abilitare tale funzionalità basta eseguire questo flag “–enable-nacl” nella linea di comando di Google Chrome.

Google consiglia di utilizzare questo browser solo per testare le funzionalità di Native Client, e non per la navigazione web standard. I bug non sono una novità per la versione dedicata agli sviluppatori, che è destinata ad essere una versione più grezza rispetto alle versioni distribuite attraverso i canali beta e stabili.

In questa ultima release Dev, Google ha risolto un problema che impediva alla barra degli indirizzi (anche conosciuta come Omnibox) di lavorare con indirizzi IP in modalità offline. Altre modifiche sono state apportate al menu “Wench” riguardante la versione Mac OS X di Chrome.

L’idea di Google è di rilasciare continuamente nuove feature senza soffermarsi sul numero della versione.

Maggiori dettagli sul rilascio sono disponibili sul blog di Google Chrome Releases e nel changelog. E’ possibile scaricare Chrome 7.0.503.0, disponibile per Windows, Mac OS X e Linux (versione 7.0.503.1) da qui.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273