Top

Google Docs, Come Convertire File PDF In File DOC

L’utilizzo di file PDF cresce sempre di più, infatti è il miglior formato per poter esporre presentazioni, protocolli, documenti, contratti e via dicendo. La maggior parte dei documenti presenti nel web sono nel formato PDF, che risulta essere il migliore per la condivisione.

Ci viene in contro Google Docs

Ma quante volte avreste voluto averli in formato DOC per poterci fare praticamente tutto ciò che volete? Infatti va sottolineato che i file PDF non possono essere modificati. Probabilmente questa proprietà a molti fa piacere ed altri no, dipende dai punti di vista. A meno che non abbiate un vero e proprio editor il procedimento di modifica risulta praticamente impossibile. Per coloro che sono intenzionati ad apportare modifiche ai propri file PDF non potranno fare a meno di dare un occhiata a Google Docs.

Si tratta di un tool gratuito che il colosso Google mette a disposizione di chiunque. Questo servizio è in grado di leggere tutto il testo presente in una immagine, salvandolo poi direttamente in un file con estensione TXT o DOC. Per poterlo utilizzare bisogna:

1)      Collegarsi a Google Docs ed effettuare il login con i propri dati

2)      Indirizzarsi alla pagina di upload e selezionare il file che si intende utilizzare. Google offre ad ogni utente 1024MB di spazio gratuito per i propri caricamenti. Qual’ora si volesse aumentare bisogna pagare il servizio.

3)      Per poter raggiungere un risultato bisogna selezionare la voce Convert text from PDF or image file sto Google Docs document , scegliendo poi la lingua utilizzata.

4)      Dovrete cliccare Star upload ed attendere il caricamento del file in questione.

5)      Se l’upload si completa correttamente, il vostro file comparirà nella schermata principale di Google Docs. Una volta selezionato viene avviato l’editor di testo che vi permetterà di apportare tutte le vostre modifiche.

6)      Per poterlo scaricare occorre cliccare sulla voce Download as e selezionare il tipo di file. Non scordatevi di scegliere in quale cartella salvarlo.

L’unica pecca di questo servizio è che ha importanti limiti riguardo le dimensioni dei file da caricare. Non sarà possibile utilizzare PDF superiori a 2MB.

Il buon Google l’ha pensata bene, ma non fino in fondo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273