Top

Google Docs: Novità Interessanti

google_docs_logo

Questa settimana Google ha lanciato tre nuove interessanti funzionalità per Google Docs. Due di loro fanno parte degli aspetti della gestione e ci permettono di trovare in maniera più facile i documenti, mentre il terzo è un miglioramento puramente estetico, ma comunque degno di nota.

Le novità di Google Docs

Il primo cambiamento in Google docs riguarda l’impostazione del propritario dei fogli di calcolo. In precedenza era già abbastanza facile modificare il proprietario di un documento di Google o di una sua presentazione, ora questa funzione è disponibile anche per i fogli di calcolo. Quindi, se si sta lavorando su un foglio di calcolo e all’improvviso un amico o un collega di lavoro prende in mano il progetto, si può semplicemente passare la proprietà del foglio di calcolo.

Il secondo cambiamento è quello che ci permette di ordinare per pertinenza la ricerca di Google Docs. In precedenza invece i documenti dei risultati della ricerca erano ordinati per data di modifica. Ora invece vengono automaticamente ordinati per pertinenza.

Infine il cambiamento estetico ha permesso a Google di rendere più bella la condivisione di documenti. Ora infatti quando si condivide un documento, il modo in cui la richiesta di condivisione viene fatta è una email molto più colorata.

Cosa ne pensi di questi cambiamenti, sono utile o meno?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273