Top

Google Docs Si Integra Con Microsoft Office: E’ Cloud Connect

Novità nell’ambito delle suite di produttività per l’ufficio: Google lancia una nuova applicazione web che consente di integrare e sincronizzare online i propri documenti di Microsoft Office su Google Docs: la nuova piattaforma si chiama Cloud Connect ed è stata resa disponibile inizialmente solo agli utenti business di Google Apps (dal mese di novembre). Ora arriva per tutti.

Sincronizzare i documenti Office, ora si può con Cloud Connect

Se c’è una categoria di software in cui Google (per ora) non può che ammettere la leadership incontrastata di Microsoft, è proprio il mondo delle suite per l’ufficio. E allora, hanno pensato a Mountain View, perché – anziché cercare di competere – non fare in modo che gli utenti di Microsoft Office si “abituino” a Google Docs rendendo quest’ultima l’applicazione migliore per elaborare i documenti direttamente online?

Detto fatto: Cloud Connect sarà compatibile con i formati di documenti di Office 97, 2003 e 2007/2010 (non ancora disponibile però per Mac). Permetterà, in pratica, di sincronizzare i file presenti sul proprio hard disk in modo da essere editabili su Google Docs e accessibili da altre postazioni: sarà quindi la principale alternativa a Office Web Apps, l’analogo servizio di Microsoft che assieme allo storage Skydrive permette di utilizzare una versione “light” di Microsoft Office direttamente dal web ed in modo particolare da Hotmail.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273