Top

Google Docs Su Android Ora Disponibile

Come poteva “mamma Google” dimenticarsi del suo sistema operativo per dispositivi mobili e dei rispettivi utenti? Android è un vero fiore all’occhiello dell’azienda di Mountain View, e proprio la stessa azienda – una delle leader nel settore di sviluppo applicazioni – dovrebbe essere la maggiore fornitrice di apps di qualità. D’altronde Nokia fa così per Symbian e Apple fa lo stesso per iOS.

Per fortuna Google non si è tirata indietro, ed ha rilasciato dopo un po’ di attesa la tanto agognata suite Google Docs, principale alternativa a Microsoft Office (assieme a OpenOffice), anche per il suo droide verdognolo. Certo, parlare di alternativa è davvero un’iperbole, dato che è ben risaputo che Office di Redmond non teme minimamente rivali e possiede praticamente il monopolio assoluto del mercato. Stessa cosa però non si può dire riguardo ai dispositivi mobili – dove spicca solo QuickOffice – e perciò la mossa di Google risulta decisamente azzeccata.

Gestire documenti e ufficio con Google Docs su Android

Da oggi chi possiede un terminale dotato almeno di Android 2.1 potrà gestire i propri documenti (anche quelli dello stesso Microsoft Office) con grande semplicità: potranno essere creati, editati e persino condivisi in rete. Una delle caratteristiche più importanti è poi la presenza di un OCR incluso, che vi permetterà di elaborare il testo estratto da una fotografia.

L’applicazione è disponibile ufficialmente nell’Android Market, ecco il link:

Download | Google Docs per Android (2.1 o superiore)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273