Top

Google e Cina, E’ Ancora Lotta

google.jpg_370468210

Sappiamo che la situazione tra Google e Cina è decisamente poco cordiale, dopo l’attcco hacker che Google ha subito e che è partito proprio dal paese orientale. Fin da quando Google ha attaccato, annunciando il sospetto che il governo cinese abbia lanciato un attacco molto sofisticato contro gli account Gmail di alcuni dissidenti politici, è entrata in gioco la questione se titare fuori Google dalla Cina e quando.

Google e Cina, le ultime novità

Se Google intende davvero uscire dal mercato cinese, che cosa impedisce loro di farlo, magari tagliando completamente la censura? Google sta in ogni caso provando a far andare la cosa la più liscia possibile, ma nel caso in cui si aveva in mente una qualche crociata anti censura, uno degli enti regolatori di internet in Cina ha detto senza mezzi termini che tutti i tentativi di non censurare il motore di ricerca cinese sarebbero sfociati in risposte da parte di Pechino.

Da parte di Google tutto è ancora normale, anche se mercoledì il CEO di Google, Eric Schmidt, ha detto che qualche cosa succederà entro due mesi. Un portavoce del motore di ricerca ha invece detto che Google si aspetta che la controversia sia risolta in settimane, non mesi.

Via www.geek.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273