Top

Google E’ La Nuova Microsoft, Facebook Il Nuovo Google?

Facebook, che conta più di 600 milioni di utenti ed è stato valutato 50 miliardi di dollari di recente, è uno dei leader della pubblicità on-line. Mentre Google in molti modi ha preso il posto di Microsoft, sicuramente nelle attenzioni anti-trust d’Europa, Facebook si è ora spostata in uno spazio caldo, quello che Google ha occupato per un certo numero di anni.

Facebook, la nuova Google?

E naturale e prevedibile che la preoccupazione nasca mano a mano che la società diventi potente e dirompente. Questo è quello che è successo con Google e quello che sta accadendo sempre più con Facebook.

L’ambizione esplicita di Facebook è quella di iniettare se stesso al centro di tutte le “conversazioni” che ci sonop online, tra persone e marchi, con le istituzioni e i loro clienti, oltre che tra gli utenti.

Finora gran parte delle aziende hanno felicemente adottato Facebook come piattaforma sociale, gli editori lo hanno sfruttato come mezzo per estendere la loro visibilità. Oltre le polemiche sulla privacy di Facebook, che lo hanno perseguitato, ci sono delle novità per il 2011 o per il 2012.

Come ad esempio i Facebook Ads. Facebook è una piattaforma rivoluzionaria, molto più che Google in alcuni aspetti. Per esempio, una piccola ditta di sicurezza mobile, Gemalto, ha messo su Facebook una carta SIM che consente a quasi tutti i telefoni cellulari che non dispongono di accesso a Facebook, di averlo. Ci sono 5 miliardi di abbonati mobili in tutto il mondo. Effettivamente ora di Facebook è il mercato di riferimento.

Via searchengineland.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273