Top

Google e l’App MyTracks 2.0 GPS per Escursionisti e Ciclisti

my-tracks_androidGoogle si è dato un gran da fare durante il Tour de France, in collaborazione con il Team HTC-Columbia, per monitorare i ciclisti del team durante l’evento sportivo francese, amato e seguito in tutto il mondo. Forse se vi parlo di MyTracks per Android non vi dirà nulla, di certo non è una delle app di Google più conosciute anche se è nata nel 2009, ma è uno strumento davvero utile per tutti i cicloamatori.

Grazie a questa applicazione, sui dispositivi del robottino verde, chi lo desidera potrà salvarsi un archivio delle proprie gite in bicicletta, piste, escursioni e altre attività all’aperto. Ieri, l’azienda ha rilasciato la versione 2.0 di questa applicazione gratuita, che introduce tra le novità:

  • una nuova interfaccia,
  • il supporto per la riproduzione di dati in Google Earth per Android,
  • grafici migliori,
  • statistiche aggiuntive per valutare le  prestazioni di tutti gli sport-geek all’ascolto,
  • esportare i dati in formati GPX, KML, CSV e file TCX,
  • vedere i loro dati in Google Maps, Google Fusion Tables e Google Docs,
  • condividere le loro rotte via + Google, Facebook e Twitter,

google-mytracks-20

Nel mondo della tecnologia applicata allo sport e alle attività all’aperto, niente a che vedere con la più geek Fit Freeway, non mancano le applicazioni che sfruttano il sistema GPS per questi scopi, e tutte disponibili sulla maggior parte delle piattaforme mobili. Fermo restano che non è l’unica, l’offerta di Google è comunque molto competitiva, soprattutto perchè integrata con tutto il “mondo Google”. L’applicazione è compatibile con una serie di sensori di terze parti, tra cui l’HXM Zephyr, i cardio frequenzimetri Polar Bluetooth WearLink ed i sensori ANT+.

Ci sono amanti dello sport tra di voi, che ne pensate? Avete già provato questa applicazione?

Fonte | TechCrunch

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273