Top

Google Earth Mobile Disponibile Per Smartphone Android

469ee55a8f3661fd913b86737a1388f7

Da oggi Google Earth diventa disponibile sugli smartphone dotati di sistema operativo Android 2.1, da Nexus One in poi, rendendolo disponibile gratuitamente sul sito di Google Mobile e nello store Android Market.

Arriva Google Earth per Android

Google Earth per Android supporta solo i dispositivi che eseguono l’ultima versione del sistema operativo, Android 2.1 conosciuto anche come Eclair. La nuova interfaccia e i nuovissimi processori da 600MHz e 1GHz sono ideali per supportare il servizio di mappe navigabili.

Grazie alle funzionalità multitouch è possibile spostarsi velocemente tra le immagini satellitari di tutto il globo, si possono effettuare zoom sui luoghi di interesse, verificare la conformazione del terreno in 3D, e ottenere informazioni prelevate dal vasto database di Wikipedia.

Come nella versione desktop, sarà introdotto il layer Roads, che permetterà di avere un miglior senso della posizione e dell’orientamento, grazie a una serie di corrispondenze immediate col reale, ed offre la stessa caratteristica di Search by voice, di Google Search Mobile, che permette di fare richerche solo pronunciando la località.

Il rilascio di Google Earth per sistemi Android era stato annunciato lo scorso 5 gennaio, proprio in occasione della presentazione ufficiale del Nexus One. Per scaricare Google Earth Mobile basta andare nella barra degli indirizzi del browser mobile e digitare: m.google.com/earth

Come prima release per smartphone non è niente male, ora speriamo che venga ampliato anche il supporto per le vecchi versioni di android, o magari anche ad altri tipi di mobile.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273