Top

Google Energy, L’Energia di Google

google_energy

La società per eccellenza di Mountain View, sempre in continua espansione, ha aggiunto un altro importante ramo, Google Energy.

Google diventerà un fornitore di energia?

Dopo Google, Google Maps, Gmail, Google Buzz e chi più ne ha più ne metta anche Google Energy. Google ha infatti recentemente ricevuto un’autorizzazione da parte della Federal Energy Regulatory Commission per acquistare e rivendere energia a prezzi di mercato. La FERC ha dato l’autorizzazione visto che la società non possiede e non controlla nessun impianto che produce energia elettrica per la vendita dei mercati all’ingrosso.

Per il momento sembra che Google non intende diventare un vero e proprio fornitore di energia, ma non è escluso, infatti un portavoce di Google ha detto CNET :”Noi non abbiamo piani concreti. Vogliamo la possibilità di acquistare e vendere energia elettrica nel caso in cui entra a far parte del nostro portafoglio.

In realtà Google potrebbe essere interessata a ridurre i propri costi di consumo per l’elettricità in quanto i data center di Mountain View richiedono 103 megawatt di potenza. Ricordiamo inoltre che ultimamente Google ha comunicato tramite il blog ufficiale che sta pensando di implementare una rete a banda larga con fibra ad una velocità di 1 gigabit per secondo.

Sarà una astuta mossa per rendere ancora più potente la società americana di Mountain View oppure  una ingegnosa idea per ridurre di molto i costi di consumo?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273