Top

Google Gears Non Verrà Più Integrato In Chrome

Mentre la maggior parte degli utenti Chrome hanno la versione 10 del famoso browser, Google è già al lavoro per risolvere i bug di Chrome 11 e addirittura per lo sviluppo di Chrome 12. Sembra che a partire da questa versione ci sarà una modifica importante: Gears non sarà più incluso in Google Chrome.

Google Gears scompare da Chrome

Gears è un plugin per browser rilasciato da Google nel 2007. L’obiettivo iniziale era quello di aggiungere un nuovo tipo di supporto per le applicazioni web offline, il plugin aveva già molte caratteristiche dell’HTML5, in un momento in cui l’HTML5 non era una priorità per la maggior parte dei browser.

Google ha interrotto Gears l’anno scorso per concentrarsi sul portare il suo browser alla piena compatibilità con l’HTML5, . Caratteristiche come la geolocalizzazione, le notifiche, la cache delle applicazioni sono ora già disponibili in Google Chrome, quindi è probabilmente il momento giusto per interrompere il plugin Gears.

Con tutto quello che ora l’HTML5 da, Google dice che è finalmente giunto il momento di dire addio a Gears. Non ci saranno nuove uscite, inoltre i browser più recenti, come Firefox 4 e Internet Explorer 9, non saranno supportati.

Ciò che sorprende è che importanti servizi come Gmail e Google Calendar usano ancora Google Gears per lavorare offline. Altri servizi come Google Docs e Google Reader hanno invece cessato il loro supporto offline lo scorso anno.

Via googlesystem.blogspot.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273