Top

Google Ha Acquistato eBook Technologies

Avendo acquisito 25 società nel 2010, Google continua il suo giro di acquisti anche nel nuovo anno, con l’acquisto di eBook Technologies, fornitore di dispositivi di lettura e-book. Ora la collaborazione tra aziende permette di fornire una esperienza di lettura di prima classe.

Google ha acquistato eBook Technologies

Google ha rifiutato di fornire dettagli specifici circa i suoi piani futuri. Nessun prezzo per l’accordo è stato divulgato.

A dicembre, Google ha lanciato la sua piattaforma digitale di vendita di libri elettronici, dopo una serie di anni di battaglie legali. Entrato in competizione con Amazon e con Apple, Google ha cercato di differenziarsi caratterizzando il suo ecosistema, come più aperto di quello offerto dai suoi rivali.

Open, tuttavia non vuol dire aperto, nel senso di contenuti senza lucchetti digitali. Vuol dire aperto nel senso di consentire ai partner di avere un ruolo significativo. In realtà  l’interesse di Google in eBook Technologies sembra ideale per garantire che il contenuto degli e-book sia protetto da potenziali cause brevettuali.

L’interesse di Google in eBook Technologies può anche avere un angolo di vista: eBook Technologies ha sviluppato un’architettura di rete completa per le vendite di e-book e di distribuzione, che include un componente chiamato eBook Express Manager, un’applicazione che consente alle aziende di gestire centralmente i libri.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273