Top

Google Hacking: Trasformare Google In Un Motore di Ricerca di File Musicali


Su Google si può trovare di tutto ma proprio di tutto solo che spesso è difficile trovare ciò che si cerca dato che esistono moltissimi risultati possibili e dato che Google va a Pagerank non c’entra tanto come è scritto ciò che si cerca ma centra molto quanto è famoso ciò che si cerca e specialmente la ricerca per parole chiave sfavorisce gli utente perchè se uno scrive per esempio “Opere liriche” vengono fuori moltissimi risultati in quanto il motore di ricerca cerca tutti i siti con le frasi Opere e Liriche. Dopo questa rapida spiegazione/introduzione voglio spiegarvi come trovare file mp3 o wma su Google trovando quasi sempre quello che si cerca e specialmente senza sfogliare tante pagine. Questo metodo è una scorciatoia in quanto il codice che sto per darvi aiuta nella ricerca selezionando le opzioni fondamentali.

Copiate e incollate questo codice nella barra di ricerca di Google.

-inurl:(htm|html|php) intitle:”index of” +”last modified” +”parent directory” +description +size +(wma|mp3) “<BANDNAME/SONG>”

Dove c’è <BANDNAME/SONG> inserite il nome dell’artista o della band e il titolo della canzone o dell’album. Attenzione: potete mettere anche solo il nome dell’artista, della canzone o dell’album solo che la ricerca sarà più imprecisa.

Ma ora vediamo più nel dettaglio cosa fa il codice che vi ho dato:

la parte di codice -inurl:(htm|html|php) intitle:”index of”+”last modified” +”parent directory”

dice di cercare pagine con estensione htm, html e php cercando fra le pagine che di solito sono tra le ultime.

la parte +description +size +(wma|mp3) “<BANDNAME/SONG>”
come ho già spiegato dice di cercare file wma, mp3 con un dato titolo e nome dell’artista.

Questo codice vi può risultare molto utile perchè potete modificarlo e adattarlo senza difficoltà alle esigenze più svariate. Il cercare musica non vuol dire scaricarla illegalmente ma soltanto trovare delle canzoni da tenere come copia digitale se magari avete il cd rotto.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273