Top

Google: i Desktop Diventeranno ‘Irrilevanti’ in Tre Anni

John Herlihy, vice-presidente di Google, alla Digital Landscapes Conference dice che i computer desktop saranno pressoché “irrilevanti” in tre anni.

john_herlihy_lg

Pensa inoltre che i dispositivi mobili saranno la via principale per cui le persone interagiscono con Internet.
Questo è quanto ha dichiarato Herlihy ad un pubblico perplesso.

In tre anni, i desktop saranno irrilevanti. In Giappone, la maggior parte della ricerca viene fatto oggi su smart phone, non PC.

I desktop verranno usati solo per contesti lavorativi

Google e la perdita dei desktops

Herlihy ha continuato dicendo che i computer desktop saranno ancora utilizzati per lavoro come per esempio nella produzione video ma sarà difficile vederli come un dispositivo di intrattenimento.

Nel corso di tale discussione si è concentrato sulla crescente importanza della telefonia mobile, riprendendo le parole di Eric Schmidt, Google CEO, in occasione del recente GSM Association Mobile World Congress 2010 dove quest’ultimo ha comunicato che l’azienda farà di tutto per andare avanti nel mondo del Mobile concentrandosi principalmente sull’informatica e sulla connettività.

Ritornando a Herlihy egli sostiene che Mobile rende le informazioni del mondo universalmente accessibili. Più c’è informazione, più sarà difficile passare al setaccio tutto e per questo la ricerca diventerà sempre più importante.

Potremmo aspettarci dunque che Google, andando avanti con i tempi, avrà come centro dei suoi interessi l’implementazione di telefonia mobile, in quanto crede che le aspettative future sono molto importanti per le loro operazioni di business.

Fonte: Wired.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273