Top

Google, Il Pulsante +1 Per Imitare I Social Network

I social network sono ormai un sistema di comunicazione confermato. Ci permettono di parlare con le persone che conosciamo e mettono a disposizione un profilo a chi è intenzionato a farne parte. Una volta registrati è possibile aggiornare stati, pubblicare foto e parlare degli argomenti che più ci interessano.

Google come Facebook

Non è sempre necessario prendere parte alle discussioni che più ci piacciono, ma ben sì a volte basta un semplice click su una voce che permetterà di confermare appunto che quell’argomento ti interessa, confermando il tuo gradimento a riguardo. In particolare tutti conoscono la voce “mi piace” presente in facebook.Tante volte più “mi piace” sono presenti e più un argomento viene sbirciato, letto e approfondito, anche se molte volte si tratta di piccolezze.

L’idea in sé non è affatto male, proprio perché permette ai nuovi utenti di focalizzarsi su determinate cose rispetto ad altre, in base ai pareri della gente. Anche Google ha deciso di seguire la scia di questo movimento lanciando sul proprio motore di ricerca il pulsante +1, accanto ad ogni voce di ricerca. Una buona iniziativa? Si suppone di sì, in quanto permetterà alla gente di decidere anche in base ad una valutazione fornita in precedenza da altre persone che probabilmente hanno visitato lo spazio in questione.

Una sorta di consiglio di pagina in tutto è per tutto, per coloro che ancora non hanno potuto fare accesso alla pagina. In una ricerca potrebbe risultare fondamentale, indirizzando gli utenti direttamente a quanto stanno cercando , seguendo le valutazioni migliori. L’unico lato negativo è che potrebbero risentirne sempre più i siti che non dispongono già di loro di una buona affluenza, venendo forse sempre più snobbati, con valutazioni in numero inferiori rispetto ad altri.

Per attivare il pulsante Google +1 ed iniziare dunque a sperimentare quanto detto, sarà necessario disporre di un profilo Google e, di conseguenza, anche di un account Google. Dovrete accedere all’apposita pagina di Google Experimental e  in corrispondenza della funzione denominata +1 button dovrete cliccare sul pulsante Join this experiment.

Cosa aspettate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273