Top

Google Image Swirl: Un vortice di Immagini

Vortice

Google è sempre al lavoro e da pochi giorni ha presentato un nuovo progetto a cui sta lavorando in sostituzione forse del classico  servizio Google Immagini.

Google Image Swirl, raggruppiamo e visualizziamo le immagini

Il servizio in fase beta si chiama Google Image Swirl e si tratta di un nuovo modo di raggruppare  e visualizzare le immagini o le fotografie, rendendo  più intuitiva e affascinante la visualizzazione.

Google Image Swirl associa le immagini per tipologia e somiglianza e crea una sorta di diagramma ad albero o a vortice (Swirl) rendendo più intuitiva la navigazione.

Google_image_swirl2

Se cerchiamo la parola “Apple” appare prima un cluster di immagini da cui possiamo partire cliccando su una di essa per visualizzare il grafo ad albero.

Google_image_swirl3

Per ogni immagine possiamo notarne subito la dimensione in pixel in modo da farci un’idea sulla qualità della stessa e infine decidere di prelevarla.

Il servizio per ora consente di cercare circa 200.000 query quindi non tutte le immagini sono disponibili ma è comunque una  novità e sarà interessante notare come  reagirà a proposito il rivale Bing Visual Search.

Come sempre Google è sempre all’avanguardia per queste novità, come ad esempio Google Discover Music.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273