Top

Google Inaugura Gli Sfondi Personalizzati

Oggi è proprio giorno di novità: dopo l’uscita (ufficiosa) di Windows Live Messenger 2011, anche Google vuole la sua parte ed inaugura una nuova funzione del suo popolare motore di ricerca, già annunciata nei giorni scorsi: gli sfondi personalizzati.

Colorare Google con un wallpaper

Dopo il boom che negli ultimi mesi ha visto Bing, motore di Microsoft, scalare rapidamente le classifiche dei search engine e dei software, come Bing per iPhone, Google si è un po’ adattato ai tempi e ha deciso di offrire qualcosa di più del suo iGoogle, servizio poco utilizzato (forse perché gli utenti preferiscono una pagina semplice e leggera).

Dopo i nuovi pulsanti dinamici e il generale look restyling, ecco allora gli sfondi personalizzati (richiesti da migliaia di utenti) che daranno una marcia in più a BigG.

Niente più spazio, dunque, per Blackle e BlackGoogle, motori basati su Google che proponevano immagini di sfondo nere a risparmio energetico (o rosa, per le donne). Da oggi tutto questo si può fare direttamente su Google cliccando sul link Modifica immagine di sfondo in basso a sinistra.

Dopo aver effettuato l’accesso con il proprio Google Account, una finestra ci offre la possibilità di selezionare uno degli sfondi predefiniti, o di pescarlo direttamente dalla propria galleria pubblica di Google Picasa.

Non solo: Google offre la possibilità di scegliere anche uno sfondo d’artista o di selezionarne uno dal proprio pc e caricarlo online.

Unico (piccolo) neo: l’immagine di sfondo carica in maniera dinamica, sfumando (in linea con i menu). Peccato però che per immagini molto grandi, questo possa rallentare, seppur di pochissimo, il caricamento.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273