Top

Google Instant Anche Su iPhone E Android

Circa due mesi fa vi avevamo parlato del nuovo tipo di ricerca implementato da Google, l’ormai noto “Google Instant“, che è stato molto discusso da alcuni in modo positivo e da altri in modo negativo, adesso siamo qui a presentarvi la novità che porterà questo servizio sugli smarphone iPhone ed Android.

Google Instant anche mobile

La ricerca instantanea anche se largamente discussa sta prendendo piede e da la possibilità di semplificare e velocizzare le proprie ricerche, per questo Google ha pensato bene che questa funzione potesse essere ancora più utile sui dispositivi mobile.

In teoria questa funzionalità davrebbe ridurre il numero di tasti cliccati sullo schermo dei device e quindi ridurre notevolmente i tempi di ricerca, anche se questo non è così ovvio e semplice come sembra; infatti per colpa degli schermi limitati non è possibile sfruttare al meglio la funzionalità instant e leggere quindi i risultati proposti in anteprima.

Questi problemi sono stati riscontrati soprattutto su iPhone dove la tastiera compare sullo schermo comprendone una buona parte e quindi rendendo impossibile leggere i risultati.

Altre pecche del servizi, segnato come beta da Google, riguardano i consumi di traffico, infatti sembra che utilizzando la funzionalità questi abbiano un notevole aumento.

Comunque per chi voglia provare l’Instant Search è disponibile sotto copertura WiFi e anche su copertura 3G, per utilizzarla sono richieste le versioni aggiornate degli OS, quindi Android 2.2 e iOS4.

Vedremo se il servizio sarà ulteriormente migliorato, voi cosa ne pensate c’è ne davvero bisogno?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273