Top

Google Instant: Adesso Anche L’Anteprima

Ieri vi abbiamo parlato della novità proveniente dal mondo Google, che ha portato la ricerca instant anche su alcuni smartphone, oggi siamo qui per parlarvi di un altra bella novità riguardante la ricerca instant di google, stavoltà però riguardante la navigazione da pc.

Anteprima instantanea, migliora la ricerca?

Google non vuole fermarsi e cerca sempre di proporre nuove funzionalità per migliorare l’esperienza di ricerca dei suoi utenti; l’ultima trovata di casa Google è l’anteprima dei risultati instantanei proposti da Google Instant.

La funziona è disponibile da poco, e non appena farete una ricerca potrete notare come accanto ai risultati temporanei della ricerca instant è comparsa una lente d’ingrantimento, se adesso provate a passare sopra con il mouse vedrete come in un attimo Google vi proporrà un immagine con l’anteprima dell’homepage del sito.

Il funzionamento è davvero molto semplice ed intuitivo, e la comparsa delle anteprime è davvero velocissima, molto probabilmente non è una funzione poi così innovativa, prima si poteva avere grazie a delle estensioni del browser, però è stata implementata davvero bene e penso porterà molti vantaggi nella ricerca.

Inoltre sull’anteprima di 0gni sito compariranno delle caselle di testo che vi evidenziano le parole chiave da voi cercate all’interno di quel sito, in modo da darvi subito un’impatto visivo del risultato, così da valutarne l’utilità nel minor tempo possibile.

Provatela subito e fateci sapere cosa ne pensate.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273