Top

Google Instant Search

Google ha portato una interessante novità al suo motore di ricerca con il lancio di un nuovo prodotto chiamato Instant, che visualizza i risultati non appena gli utenti digitano le query.

Google Instant Search, cos’è?

Il servizio prevede che mentre l’utente digita una query i risultati vengono modificati al volo, mano a mano che si digita nella casella di ricerca. La società lo ha descritto come una ricerca alla velocità del pensiero.

In precedenza Google, che giorni fa aveva presentato la ricerca dinamica, faceva vedere i risultati di ricerca solo dopo che l’utente premeva sul pulsante, ora invece no. Instant Google entra nel vivo da oggi e arriverà sui dispositivi mobili entro l’autunno. Il servizio sarà inizialmente implementato negli Stati Uniti, Regno Unito, Spagna, Germania, Francia, Italia e Russia.

Effettivamente Google ha margine per prevedere cosa vuole un utente e questa funzione ne è la prova. Google ritiene che l’utente tipico trascorra nove secondi per scrivere una query e 15 secondi per cercare delle risposte.

Ora i tempi si accorcerebbero rispettivamente a due e a cinque secondi. Google sta scommettendo tutto quello che ha sulla velocità.

Inoltre Google ci dà anche dei suggerimenti sulle query più cercate a partire dalle prime lettere digitate. Questa è una vera e propria sfida al motore di ricerca Bing di Microsoft, che sta lentamente intaccando il dominio di Google nel mercato della ricerca.

Diteci la vostra nei commenti.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273