Top

Google Introduce la Funzione Similar Image

pantera

In tempo di crisi, come da me spesso detto, Google è una delle poche aziende che resistono e propongono sempre nuove funzioni per rendere ancora migliori i loro prodotti. Questa volta l’aggiornamento è toccato a Google Image, che per altro era già stato potenziato un mesetto fa, in cui è stata inserita la funzione Similar Image.

Come si può già intuire dal nome, che tradotto significa Immagini Simili, il servizio appena inserito serve per ricercare su Google Image tutte le immagini simili a una data, precedentemente cercata. Grazie a questo metodo la ricerca sarà ancora più veloce ed efficace; infatti non sarà più un problema scartare la miriade di immagini che non c’entra nulla con quello che si sta cercando. Pensate al nome Jaguar, la pantera: se scrivete il nome su Google usciranno le foto della macchina e dell’animale, grazie a Similar Image sarà possibile filtrare i risultati in modo da cercare solo la pantera che cerchiamo!

Inoltre, grazie a questo servizio, sarà possibile risparmiare molto tempo, che di solito si perde cercando tra le pagine di Google Image per cercare l’immagine che ci serve!

Che dire? Un altro ottimo servizio by Google! Spero che Google non finisca mai di introdurre nuove funzioni perchè, se capitasse, il web diventerebbe più monotono!

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273