Top

Google Introduce La Ricerca Dei Tweets

Google ha annunicato dal suo blog ufficiale che tutti i tweets pubblicati su Twitter saranno rilevabile tramite la ricerca su Google.
Grazie a questa nuova ed interessante novità sarà possibile visualizzare sia i tweets in tempo reale relativi all’argomento cercato che una barra temporale, Twitter timeline, con tutti i tweet distribuiti per data di pubblicazione.
I ricercatori saranno quindi in grado scorrere lungo la timeline indietro nel tempo cercando i tweet pubblicati in una data specifica.

Twitter Timeline su Google

Dylan Casey, un product manager di Google, ha detto che adesso gli utenti saranno in grado di trovare tweets legati a qualcosa accaduto in passato, sia a livello nazionale sia a livello locale. Il progetto non è ancora completo infatti nei prossimi giorni saranno disponibili tutti i tweets pubblicati a partire da Febbraio di quest’anno, ma l’intento è di iniziare dal lontano Marzo 2006, momento in cui Twitter fece il suo debutto.

Twitter ha già una sua ricerca personale, ma i risultati sono raggruppati intorno ai temi del giorno e permette agli utenti di consultare un archivio degli ultimi 3200 tweets che per alcune persone corrispondono al massimo ad un paio di settimane al massimo…

Google ha inoltre spiegato che gli utenti saranno in grado di eliminare i tweets dalla ricerca di Google cliccando sul tweet come autore registrato ed eliminarlo attraverso Twitter.

Fonte: Cnet

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273